Il taglio delle unghie è un servizio sempre compreso nell’appuntamento di toelettatura. Vengono controllate tutte le unghie, specialmente gli speroni, che di solito tendono a crescere eccessivamente in quanto sono le uniche unghie a non toccare il suolo durante la camminata.

Domande frequenti

Purtroppo le unghie non si possono accorciare a proprio piacimento, la maggior parte delle volte le unghie si presentano già corte, ma graffianti. Cosa fare in quel caso? CORREGGERE L’ATTEGGIAMENTO. Il cane che vi graffia, purtroppo, vi potrebbe ferire a prescindere dalla lunghezza dell’unghia.

Le unghie del cane possono essere bianche o nere. Nel primo caso la parte viva dell’unghia essendo rosa sarà visibile. In caso di unghia lunga vedrete la parte cornea (bianca) sporgere eccessivamente. 

Nel secondo caso invece, essendo l’unghia completamente nera, sarà più difficile individuarne la parte viva. Generalmente le unghie risultano lunghe quando formano una “C” pronunciata verso il basso.

La crescita delle unghie dipende dallo stile di vita del proprio cane, dall’età e dallo stato di salute.  Di regola, un cane in buona salute e che cammina quotidianamente necessiterà di una semplice spuntatina occasionale perché le unghie vengono naturalmente limate dal contatto con il terreno.

Soggetti anziani, debilitati o in genere soggetti che effettuano passeggiate di rado, necessiteranno di un taglio più frequente.

Assolutamente no! Le unghie del cane o del gatto sono esattamente come le nostre, quindi se accorciate eccessivamente si può causarne il sanguinamento.

Contatti

Orari

! Solo su appuntamento !

Lun – Ven
9.00 – 18.30

Sabato
9.00 – 13.00

Cookie Policy
Privacy Policy

Copyright © 2023 Toelettiamo Con Amore – All Rights Reserved. 

P.IVA: 04507680231

×