Vi racconto la mia storia...

Inizio  a lavorare a 15 anni come gelataia, poi come commessa, quindi cameriera, barista, e receptionist completamente incurante di quello che avrei voluto veramente fare nella vita, ma con la sola voglia di essere economicamente indipendente.

Solo 10 anni più tardi, iniziai a riflettere veramente sulla mia vita ed il mio futuro. Mi sono sempre piaciuti gli animali e avrei voluto stare con loro ed ecco l’idea: aprire una toelettatura!

 

Ricordo ancora le e-mail inviate a tutte le toelettature della zona dove mi offrivo di pulire gratuitamente il loro salone in cambio di poter solo guardare: Volevo imparare!

Solo una ragazza mi rispose dicendomi: voglio cedere la mia attività, sei interessata?

Avevo 26 anni, zero esperienza e, per altri investimenti già fatti, non abbastanza soldi messi da parte.

Ero sola, perché avendo lasciato il lavoro di famiglia nella ristorazione mi ero guadagnata la loro disapprovazione.

Ricordo che andai in banca, ed ottenere un prestito non fu facile, ripagarlo non fu facile, poche cose da quel momento furono facili. Tante, tante lacrime di sconforto, tanti mal di testa e tante notti in bianco.

Avevo paura di non riuscire, paura di fallire ma non potevo permettermelo.

Sacrificio e dedizione sono due valori che mi sono stati insegnati e che mi hanno aiutato a tener duro. Ho fatto tanti corsi ed ho cercato di fare più pratica possibile. L’autocommiserazione non è mai stata un’opzione.

Stavo in negozio (all’epoca a Peschiera d/G.) tutto il giorno, tutti i giorni, anche se non avevo appuntamenti, un po’ per senso del dovere, un po’ per non sentirmi dire “te l’avevo detto”

Ad oggi ho cambiato sede, ma mai idea. 

I mal di schiena sono rimasti ed anche qualche notte insonne.😅

Sono cresciuta insieme alla mia attività, e con onestà e gratitudine cerco di dare sempre il meglio di me!

A volte mi soffermo a guardare il mio salone…sono felice! 

Guardo le mie agende, rigorosamente cartacee, riempirsi con i vostri nomi e questa è la ricompensa più bella. 

Sono immensamente grata ai miei clienti, che scegliendomi ogni mese, o solo una volta, mi permettono di realizzare ogni giorno quello in cui ho tanto creduto.

×