Per slanatura intendiamo la rimozione completa di tutto il sottopelo morto. Questo aiuta a mantenere un manto più sano, ridurre la caduta di pelo, aiutare la naturale termoregolazione,  e prevenire nodi e grovigli. La nostra procedura di slanatura viene eseguita con delicatezza ed attenzione, contribuendo a mantenere la pelliccia del tuo cane in condizioni ottimali. 

Domande frequenti

La slanatura è necessaria a tutti i cani a pelo medio/lungo con sottopelo, es: Golden Retriever, Bovaro del Bernese, cani da pastore, Alaskan Malamute, Volpino Spitz, ecc…

 La spazzolatura è un’operazione semplice che possiamo fare tranquillamente a casa ma interessa solo il pelo superficiale.

La slanatura è una procedura più profonda che coinvolge l’uso di strumenti specifici per rimuovere tutto il sottopelo morto.

La slanatura è importante perché togliendo il pelo morto lasciamo lo spazio al “nuovo pelo” di crescere sano e forte. Garantisce la corretta termoregolazione del cane, riduce la caduta di pelo in casa, favorisce una migliore circolazione dell’aria sulla pelle, previene la formazione di nodi e grovigli, e contribuisce a mantenere la pelliccia in condizioni ottimali.

La frequenza dipende dalla razza, dal tipo di pelo e dallo stile di vita del tuo cane. In genere, la slanatura è importante ad ogni cambio di stagione, quindi ogni 2-3 mesi. Trattamento necessario da fare anche in inverno! 

Se eseguita correttamente da un professionista e abitudinariamente, la slanatura è una procedura del tutto indolore. Tuttavia, se non si è sicuri delle tecniche o si utilizzano strumenti inappropriati, si potrebbe causare dolore o irritazione della cute.

Contatti

Orari

! Solo su appuntamento !

Lun – Ven
9.00 – 18.30

Sabato
9.00 – 13.00

Cookie Policy
Privacy Policy

Copyright © 2023 Toelettiamo Con Amore – All Rights Reserved. 

P.IVA: 04507680231

×