Comprendiamo l’importanza di mantenere la pulizia e l’igiene dei tuoi amici a 4 zampe ma, anche il loro benessere, pertanto il nostro servizio di bagno e asciugatura è progettato per fornire un’esperienza rilassante e confortevole per il tuo amato animale domestico, grazie ad una vasca con altezza regolabile ed a phon professionali. Durante il bagno ci assicuriamo di rimuove tutto lo sporco, i peli morti e le possibili impurità dalla pelle e dal manto del tuo cane controllando  infine che ogni parte del corpo sia pulita e fresca.

 

I 3 elementi essenziali per un corretto bagno sono ACQUA, SHAMPOO e PHON

Vediamoli insieme...

Acqua: È stata scelta un’acqua addolcita, cioè privata del calcare in eccesso. Utilizzare acqua dura  può contribuire a seccare e irritare la pelle. Lavare quindi il vostro amico a 4 zampe con acqua dolce, proprio come per noi, è un vero  toccasana, un beneficio in più per il manto e la cute.

Shampoo: Il ph della cute del cane o del gatto è diverso dal nostro, per questo è importante utilizzare detergenti specifici. Negli anni, abbiamo selezionato prodotti di alta qualità adatti ad ogni tipo di pelo e cute. Utilizziamo shampoo che idratano la pelle e mantengono il pelo lucente e sano.

Phon: Una corretta asciugatura è fondamentale per la riuscita del trattamento. La pelle umida potrebbe , oltre che essere causa di cattivo odore, diventare una superficie perfetta per microrganismi responsabili di dermatiti. Cerchiamo quindi di asciugare perfettamente il cane grazie ad una prima passata in un morbido asciugamano, poi utilizzando phon e soffiatore professionale.

Domande frequenti

Il bagno regolare è essenziale per mantenere l’igiene e la salute del tuo cane. Rimuove lo sporco, i peli morti e gli odori sgradevoli, contribuendo al benessere generale del tuo amico a quattro zampe.

La frequenza dipende dal tipo di pelo del cane e dal suo stile di vita. Di solito, un bagno ogni 4-6 settimane è sufficiente, tuttavia, alcuni cani a pelo lungo o fitto potrebbero richiedere bagni più frequenti.

E’ consigliato attendere che abbia completato il ciclo di vaccinazioni, quindi in genere dai 3 mesi.

Per un nuovo arrivato, che sia un cucciolo o un cane adulto,  è sempre preferibile aspettare qualche settimana dal suo arrivo prima di portarlo in un nuovo ambiente.

Sarebbe opportuno portare Fido a  fare una passeggiata prima del trattamento in modo che abbia la possibilità di fare i propri bisogni.

La cosa più importante è non trasferire la propria ansia da distacco al cane, in quanto potrebbe vivere l’allontanamento del proprietario come un abbandono. Fido va salutato serenamente per trasmettergli calma e sicurezza.



Contatti

Orari

! Solo su appuntamento !

Lun – Ven
9.00 – 18.30

Sabato
9.00 – 13.00

Cookie Policy
Privacy Policy

Copyright © 2023 Toelettiamo Con Amore – All Rights Reserved. 

P.IVA: 04507680231

×