Come il taglio unghie, anche la pulizia delle orecchie è un servizio sempre incluso nell’appuntamento di toelettatura. Con l’aiuto di cotone ed un detergente professionale andiamo a rimuovere delicatamente il cerume in eccesso. In alcune razze, come i maltesi o barboncini, nel condotto uditivo è presente una quantità eccessiva di pelo, che lo ostruisce, favorendo l’accumulo di cerume e quindi le otiti. In questo caso è preferibile togliere regolarmente il pelo, strappandolo alla radice poco alla volta.

IMPORTANTE! Se notate che il cane scuote la testa con insistenza o la tiene piegata di lato, manifesta dolore quando gli si toccano le orecchie o queste emettono un odore sgradevole, occorre farlo visitare senza indugio dal veterinario!

Domande frequenti

La pulizia delle orecchie è importante per rimuovere il cerume in eccesso, prevenire infezioni, identificare precocemente eventuali problemi auricolari e mantenere l’udito e il benessere generale del cane.

La frequenza della pulizia dipende dalle esigenze individuali del cane e dal suo ambiente. In genere ogni 4-6 settimane è sufficiente. Una detersione troppo frequente può causare un’irritazione del condotto uditivo.

Contatti

Orari

! Solo su appuntamento !

Lun – Ven
9.00 – 18.30

Sabato
9.00 – 13.00

Cookie Policy
Privacy Policy

Copyright © 2023 Toelettiamo Con Amore – All Rights Reserved. 

P.IVA: 04507680231

×