Crediamo che ogni cane sia unico e che il suo aspetto debba riflettere la sua personalità.

Il nostro obiettivo è rispettare la bellezza naturale del tuo cane.

Questo servizio è dedicato ai cani a pelo lungo, senza sottopelo, quali Maltese, Shih-tzu, Bichon, Barbone, York Shire, e tanti meticci❤️

Parlo in prima persona perché mi occupo sempre personalmente di questo servizio;

Prima di iniziare il cambio look cerco sempre di capire sia le esigenze del proprietario, sia lo stile di vita del cane così da poterli rendere felici entrambi scegliendo il taglio più appropriato.

Insieme pianifichiamo quindi la misura del pelo ed altri dettagli come la forma del viso o delle zampe anche seguendo le naturali linee che la razza (e non) prevede. Durante il taglio cerco di rendere tutto il più armonioso e confortevole possibile adattandomi alle esigenze del nostro amico peloso. Capita infatti , a volte, che in caso di cuccioli o cani anziani la seduta duri di più, per cercare di rispettare i loro tempi. 

Per la riuscita di un buon risultato però, è ahimè fondamentale una buona partenza; purtroppo non sempre il cane arriva con un pelo ben districato ed è quindi necessario snodare alcune matasse. Se il cane non è abituato o è particolarmente sensibile potrebbe essere necessario tagliare nodi e grovigli evitando così  dolore e stress inutili. 

In questo caso la toelettatura non sarà perfetta, ma sarà sicuramente più serena e piacevole. 

Chi sceglie la mia toelettatura non ricerca la perfezione, ma un ambiente famigliare in cui tutti sono i benvenuti. Il mio obiettivo è sempre e solo il benessere del cane! Per questo motivo non ho voluto specializzarmi in tagli da concorsi perché non rappresentano la mia filosofia lavorativa.

Sono certa di non toelettare quindi cani perfetti, ma sicuramente i più belli!

Domande frequenti

Assolutamente no! Tutti i cani con sottopelo tipo cane da pastore (Pastore Tedesco, Scozzese, Australiano ecc) , cani nordici (es, Alaskan Malamute, Siberian Husky) e molti altri NON sono da rasare! Si rischierebbe di rovinare il pelo e la naturale termoregolazione. Quando arrivi in toelettatura con il tuo Fido capiremo insieme qual è il servizio adatto a lui.

Assolutamente no! Il caldo non dipende dalla lunghezza del pelo. Anzi, il manto funge da barriera naturale contro possibili scottature ed aiuta la termoregolazione! Se rasiamo eccessivamente un cane, questo soffrirà ancora di più le alte temperature! Per aiutare il nostro amico  dobbiamo mantenere il pelo ben districato ed eliminare quello superfluo in modo che la pelle possa respirare.

Se si vuole mantenere il proprio cane pulito e in ordine evitando quei fastidiosi nodi è sufficiente portarlo in toelettatura una volta al mese.

La durata dipenderà dalla taglia del cane, dalla complessità dello stile desiderato e dalla collaborazione  del cane durante la toelettatura. In media, una sessione potrebbe durare da 1 a 2 ore.

Una spazzolatura quotidiana del mantello aiuta a  rimuovere nodi e grovigli rendendo il lavoro più semplice e veloce. Non è necessario lavare il cane prima di portarlo in toelettatura in quanto il servizio di bagno, oltre ad essere già compreso nel pacchetto, è  necessario da svolgere al momento del taglio per facilitarne il lavoro

Contatti

Orari

! Solo su appuntamento !

Lun – Ven
9.00 – 18.30

Sabato
9.00 – 13.00

Cookie Policy
Privacy Policy

Copyright © 2023 Toelettiamo Con Amore – All Rights Reserved. 

P.IVA: 04507680231

×